Servizio di Pronto intervento !

reperibilita' periodo invernale (ottobre-marzo) tutti i giorni

anche nei festivi per urgenze

Scopri il servizio
« Torna alla lista dei servizi

Ricarica e Assistenza condizionatori Ferrara e provincia – Azienda Certificata

Installazione e Assistenza Condizionatori a Ferrara

Azienda Certificata F-Gas Secondo REG. CE n. 303/2008 Iscritta al Registro Nazionale Gas Fluorurati a effetto serra Iscritta all'Albo Nazionale Gestore Rifiuti Operatrice su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria e pompe di calore, per le attività della Categoria I

Ricarica condizionatori: quando e perche'?

Sai perché occorre prevedere una manutenzione a cadenze prestabilite da una azienda certificata e secondo la normativa vigente ?

La maggior parte di chi ha un impianto di condizionamento non sa che non è sufficiente effettuare la pulizia dei filtri prima e dopo l'estate, il climatizzatore infatti contiene un gas particolare chiamato freon che con l'andar del tempo si può esaurire. Il freon può essere nocivo per l’ambiente e per la nostra salute, per questo motivo la normativa prevede che le aziende che effettuano questi interventi siano qualificate e certificate.

Un'errata quantità di questo gas può causare malfunzionamenti del condizionatore e generare una serie di problematiche che spaziano dall'emissione anomala di polveri, al proliferare di acari dannosi per la salute, per non parlare di un aumento della bolletta dell'energia elettrica.

Cosa causa l'esaurimento del freon nel climatizzatore?

La fuoriuscita del gas è spesso dovuta a piccoli fori, spesso a prima vista invisibili. Noi di Gamberini Pietro mettiamo la nostra professionalità a vostra disposizione per risolvervi il duplice problema relativo a:

  1. Ricarica dei climatizzatori
  2. Ricerca e riparazione degli eventuali malfunzionamenti

 

Non perdere tempo Contattaci per un sopraluogo ed un preventivo gratuito

Ultime news

Archivio news
Informativa estesa sull'uso dei cookies